/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercato, grandi anteprime e lo sbarco dei social al 7/o Mia

Mercato, grandi anteprime e lo sbarco dei social al 7/o Mia

Franceschini, "cinema sarà settore trainante nostra economia"

ROMA, 13 ottobre 2021, 13:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 350 nuovi contenuti, dai nuovi progetti di Marco Bellocchio e Stefano Accorsi o Zerocalcare alle serie che Ferzan Ozpetek sta realizzando dalle sue Fate ignoranti. Più di 1.700 partecipanti da oltre 50 paesi, con due nuove vetrine dedicate ai contenuti factual e d'animazione. E ancora, 140 proiezioni, di cui 80 sono anteprime di mercato e anteprime mondiali, e un 30% di proiezioni in più. Sono alcuni dei numeri con cui si apre la 7/a edizione del Mia - Mercato Internazionale dell'audiovisvo, appuntamento ormai immancabile dei top players del settore ed evento di mercato in Europa tra i più importanti per numero di presenze e risultati, che torna a Roma dal 13 al 17 ottobre.
    "Il Mia è nato come una sfida - racconta la direttrice Lucia Milazzotto - La sua grande intuizione è aver saputo sempre anticipare i modelli. È stato il primo mercato che ha accolto in maniera trasversale e nativa tutta la filiera, dalla produzione cinematografica alla serialità televisiva, documentari, ora il factual e sempre di più l'animazione, riconoscendo la fluidità di mercato come una grandissima opportunità. E accogliendo - aggiunge - anche l'affacciarsi di nuovi player che in questi anni sono diventati sempre più parte integrante del mercato e ormai sono degli interlocutori fissi". Non a caso, tra le novità di questa edizione, "anche tutto il mondo legato ai social media e TikTok".
    "Il mercato del cinema e dell'audiovisivo nel mondo sta crescendo enormemente - commenta il ministro della cultura, Dario Franceschini - L'Italia sta esercitando e può esercitare un ruolo di guida in questo". E anzi, aggiunge, "credo che il cinema sarà uno dei settori trainanti della crescita economica italiana dei prossimi anni".
    Tra gli ospiti internazionali attesi quest'anno ai talks del Mia, anche Joe Russo, Alon Aranya, R.J. Cutler, Stuart Ford.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza