L'impatto "rivoluzionario della
gentilezza, l'importanza della famiglia come rete di sostegno,
la centralità della scuola come luogo di confronto e di
crescita, il potere dell'amicizia per combattere il bullismo e
rafforzare la propria identità". Per la Giornata mondiale della
Gentilezza, che si celebra il 13 novembre, Giunti Editore, in
collaborazione con Post-it Super Sticky, lancia il weekend della
Gentilezza in libreria con una serie di iniziative dedicate ai
temi della serie best seller "a Wonder Story" di R. J. Palacio,
oltre 200 mila copie vendute, di cui è uscito un mese fa il
terzo ed ultimo spin-off, "Il libro di Charlotte".
In tante librerie italiane, da Torino a Palermo, si festeggerà
sabato 12 e domenica 13 novembre, per diffondere il messaggio di
Wonder: #ioScelgolaGentilezza. A chi acquisterà un libro della
serie - che vede protagonista August Pullman, dieci anni, che ha
la faccia deformata a causa della Sindrome di Treacher Collins -
verrà donato, il kit della gentilezza. Il kit contiene la
scatolina "Dona un fiore a chi ami" per costruire colorati
origami a forma di fiore, la spilla Wonder, le cartoline con i
messaggi gentili da spedire o collezionare, le palle di Natale
per personalizzare il proprio albero con un "tocco di
gentilezza", il segnalibro Wonder e i foglietti Post-it Super
Sticky per diffondere i propri pensieri gentili.
Inoltre, in alcune delle librerie aderenti, durante il
Weekend della Gentilezza, sarà possibile scrivere il proprio
"pensiero gentile" sui foglietti Post-it a disposizione per
personalizzare i Totem della Gentilezza.
Tutte le librerie Giunti al Punto saranno coinvolte
nell'iniziativa con varie attività. All'interno delle librerie
Feltrinelli saranno invece organizzati laboratori per bambini
incentrati sui temi e sui valori trasmessi della serie.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA