JUAN GÓMEZ-JURADO, TUTTO BRUCIA (FAZI, PP 504, EURO 20). Juan Gómez-Jurado, l'autore di thriller spagnolo più venduto di sempre, sta per tornare. Il 27 febbraio uscirà Tutto brucia, il primo capitolo di una nuova trilogia, pubblicato da Fazi editore nella traduzione di Elisa Tramontin.
E dal 29 febbraio arriverà l'attesissima serie Tv Amazon Prime Video Regina Rossa, tratta dall'omonimo romanzo della trilogia dei record dello scrittore che sarà in libreria dal 20 febbraio in una nuova edizione, sempre per Fazi. La protagonista è Antonia Scott che non è una poliziotta né una criminologa, ma ha risolto dozzine di casi. "Dopo tutto quello che è successo con la trilogia di Regina Rossa, c'era solo un modo per ringraziare i miei lettori: provare a scrivere un romanzo ancora migliore" dice Juan Gómez-Jurado.
Nella nuova avventura mozzafiato Tutto brucia - che in Spagna ha venduto 350.000 copie, di cui 30.000 nella prima settimanac- di tanto in tanto fanno capolino alcune vecchie conoscenze dei lettori di Regina Rossa ma, troviamo tre nuove protagoniste, tre donne che hanno perso tutto, anche la paura, e per questo sono molto pericolose. La mente è Aura Reyes, ex dirigente di successo, proprietaria di una lussuosa villa e madre di due figlie. Ora la attende una pena detentiva per frode su larga scala e riciclaggio di denaro.
Il braccio è Mari Paz Celeiro, una gallega tenace, in grado di piantare cime di rapa e arruolarsi nel corpo d'élite della Legine che da cinque anni vive nella sua auto. L'hacker è Sere Quijano, ingegnera informatica e strega del caos che crede ciecamente in tutto ciò che fa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA