Nuova avventura per Sherlock Holmes. Il personaggio letterario creato da Sir Arthur Conan Doyle che ha dato vita a migliaia di trasposizioni e rivisitazioni teatrali, cinematografiche e televisive, viene messo questa volta a confronto con il suo grande nemico, il professor James Moriarty, dal giallista Gareth Rubin nel romanzo 'Sinister - la città delle ombre' che uscirà in contemporanea mondiale a settembre, in Italia per Longanesi.
Approvato dalla famiglia di Sir Arthur Conan Doyle, il nuovo romanzo unisce le abilità investigative del padre di tutti gli investigatori privati con quelle del suo più grande avversario che gestisce una rete di ladri e assassini.
Siamo a Londra nel 1903. Un oscuro fermento attraversa tutta la società londinese, dai caffè alle case di piacere, dai locali di scommesse ai salotti letterari. Ai due estremi di questo mondo, il più geniale investigatore vivente Sherlock Holmes e la sua nemesi il Professor Moriarty, Napoleone del crimine, cercheranno di venire a capo di un intreccio apparentemente ordito da un'ombra inafferabile.
Affermato scrittore di thriller, Gareth Rubin, l'autore de La clessidra di cristallo, uscito in Italia per Longanesi nel 2023 e arrivato a cinque edizioni, con Sinister - La città delle ombre prosegue un percorso di riscoperta di tradizioni letterarie e, parallelamente, di curiosi esperimenti. Una storia che unisce la mimesi dello stile e della lingua dell'epoca di Sir Arthur Conan Doyle a un fine gioco di specchi ambientato nella Londra di inizio Novecento, un'interessante riscrittura di due personaggi entrati nel mito e diventati moderni archetipi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA