La moda milanese regna sui media
italiani, ma non su quelli internazionali, dove è surclassata
dalla fashion week di New York, che per copertura batte persino
le passerelle di Parigi. Lo registra uno studio L'Eco della
Stampa su oltre 14.000 testate italiane e circa 1.400 tra le
principali testate internazionali stampa e web.
In Italia, Milano regna sulla moda donna e Firenze sull'uomo.
I due appuntamenti annuali di Milano Moda Donna sono stati i più
seguiti, con 7.480 articoli per l'edizione di settembre e 7.345
per quella di febbraio. Sui media stranieri, New York batte
Parigi e Milano: 18.279 i pezzi dedicati alla moda americana,
14.655 a quella francese, 11.563 alle sfilate milanesi. Seguono
la settimana della moda di Londra (9.527), Pitti Uomo (1.219) e
AltaRoma (63). In Italia a guadagnarsi la maggiore attenzione è
stata Prada, con 10.829 articoli. Made in Italy ed
eco-sostenibilità i temi "caldi" del settore insieme al fenomeno
'curvy': gli articoli sulle modelle formose sono stati 3.857.
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