/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Pitti Aldo Maria Camillo con Italics

A Pitti Aldo Maria Camillo con Italics

L'ex direttore creativo di Cerruti 1881 lancerà suo marchio

ROMA, 30 ottobre 2018, 19:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Aldo Maria Camillo è il Pitti Italics Special Event di Pitti Uomo 95, l'edizione del salone della moda maschile che si terrà a Firenze dall'8 all'11 gennaio 2019. Un'occasione in cui in cui, l'ex direttore creativo di Cerruti 1881, con esperienze da Valentino e da Ermenegildo Zegna, lancerà la prima collezione maschile con la sua etichetta: Aldomariacamillo. Il designer nato a Roma, classe 1975, anticipa che la collezione sarà concepita come un ideale guardaroba dell'uomo moderno.
    "Il mio marchio è l'inizio di una nuova storia - rivela il designer - un contenitore dove esprimere il mio ideale di moda e dove raccontarmi. Credo che l'abito sia lo strumento per comunicare chi siamo senza parlare. Con il mio brand vorrei creare un guardaroba che si evolve nel tempo, dove i capi possiedono la qualità per durare il più a lungo possibile.
    'Radici' è il capitolo zero del progetto, il luogo della memoria: gli anni '90, il vintage militare, Margiela e di Helmut Lang, le giacche sartoriali rubate a mio padre".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza