A distanza di pochi giorni dal debutto alla 74a edizione della Berlinale con il suo film d'esordio alla regia Gloria!, Margherita Vicario annuncia il Gloria! Tour 2024: la nuova avventura live estiva - prodotta da Vivo Concerti - con cui la cantautrice, attrice e regista attraverserà dal 7 maggio alcune delle venue più importanti d'Italia. Tappa dopo tappa guiderà il suo pubblico in un viaggio in musica tra grandi hit del passato, canzoni del nuovo EP Showtime (Island Records/Universal Music Italy, Metatron, Dade) e assaggi della colonna sonora di Gloria! scritta, prodotta e curata per intero da Margherita stessa e Dade.
Matera, Molfetta, Taranto, Padova, Ravenna, Roma, Susa, Cividale Del Friuli e Brescia, le prime città che accoglieranno il tour. A Padova, Roma e Brescia una live band accompagnerà la cantautrice. In occasione degli show di Matera, Molfetta e Taranto Margherita sarà ospite della prestigiosa Orchestra della Magna Grecia, mentre a Ravenna, Susa e Cividale Del Friuli dell'Orchestra LaCorelli. I biglietti saranno disponibili sul sito www.vivoconcerti.com dalle 14:00 di venerdì 1 marzo e nei punti vendita autorizzati dalle 10:00 di mercoledì 6 marzo.
Gloria! arriverà nelle sale italiane dall'11 aprile con 01 Distribution. Il film, scritto dalla stessa Vicario con Anita Rivaroli e prodotto da Tempesta e Rai Cinema in coproduzione con tellfilm, è accompagnato da un'architettura musicale capace di dialogare con l'ambientazione settecentesca attraverso un linguaggio acuto, leggero ma profondo, nel giocoso rispetto dei canoni musicali dell'epoca. Il sodalizio artistico tra Margherita Vicario e il producer torinese Dade conferma così una forte cifra stilistica anche nel formato cinematografico. Nel cast Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi, Maria Vittoria Dallasta e Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio, Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea e Jasmin Mattei.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA