/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mahmood, arriva il nuovo singolo Ra Ta Ta

Mahmood, arriva il nuovo singolo Ra Ta Ta

Dal 3 luglio il Summer Tour, aspettando i palazzetti a ottobre

ROMA, 12 giugno 2024, 14:25

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Mahmood annuncia il nuovo singolo Ra Ta Ta, in uscita venerdì 14 giugno e disponibile in pre-save.
    Dopo aver conquistato i club d'Europa con il suo European Tour (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), dal 3 luglio l'artista sarà protagonista dei più più importanti festival estivi italiani con il Summer Tour, in attesa della tournée nei palazzetti italiani, prevista per ottobre.
    Il singolo, scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, è un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell'artista. Giovani che vivono una quotidianità di disagio, fra insulti e compagnie sbagliate, in cui gli elementi tipici dell'infanzia - i giochi, il succo di frutta - si mischiano in un ossimoro fatto di abbandono e difficoltà, dove la bocca a mitraglia che spara parole a raffica diventa l'unica arma per difendersi dalle ingiustizie.
    Qualche giorno prima dell'annuncio, sono apparse delle margherite - simbolo della canzone - nelle crepe dei muri di Milano e Roma, che hanno attirato l'attenzione dei fan.
    A luglio e agosto Mahmood farà tappa nei principali festival con il tour prodotto da Friends & Partners: primo appuntamento il 3 luglio all'Arena Mare 42° 15° di Termoli (CB), per poi proseguire il 5 luglio a L'Umbria Che Spacca di Perugia (sold out), l'8 luglio al Marostica Summer Festival Volksbank di Marostica (VI), l'11 luglio al Mantova Summer Festival di Mantova, il 13 luglio al Live in Genova Festival di Genova, il 19 luglio al Sequoie Music Park di Bologna (sold out), il 20 luglio all'Anima Festival di Cervere (CN) (sold out), il 27 luglio all'Arena Musa di Benevento, il 30 luglio al Sottomarina Sound Beach di Sottomarina di Chioggia (VE), il 12 agosto al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro (UD), il 14 agosto al Bertelli Live di Forte dei Marmi (LU), il 18 agosto all'Oversound Music Festival di Gallipoli (LE), il 20 agosto al Sotto il Vulcano Fest di Catania, il 21 agosto al Teatro di Verdura di Palermo (sold out), il 23 agosto al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (RC), il 24 agosto al Krimi Sound di Cirò Marina (KR) e il 31 agosto al Todays Festival di Torino.
    Info e biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza