/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spotify, nel 2024 distribuiti 10 miliardi all'industria musicale

Spotify, nel 2024 distribuiti 10 miliardi all'industria musicale

'Quasi 60 miliardi dalla sua fondazione'

NEW YORK, 28 gennaio 2025, 15:47

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2024 Spotify ha distribuito all'industria musicale la cifra record di 10 miliardi di dollari, raggiungendo quasi 60 miliardi di dollari complessivi dalla sua fondazione.

Lo annuncia la società con un post sul suo blog firmato da David Kaefer, VP e Head of Music & Audiobooks.
    "Certamente, questo è stato un decennio di trasformazione senza precedenti.

Il valore globale del copyright musicale oggi si attesta a 45,5 miliardi di dollari", spiega Kaefer osservando come "oggi ci sono oltre 500 milioni di ascoltatori paganti su tutte le piattaforme di streaming musicale. Un mondo con 1 miliardo di abbonati paganti è un obiettivo realistico che dovremmo porci collettivamente".
    L'obiettivo di Spotify "è aiutare gli artisti a far conoscere il loro lavoro ai fan attuali e futuri, continuare a innovare per loro conto e offrire un servizio che ispiri le persone a pagare per esso. L'acquisizione di nuovi abbonati a pagamento è esattamente ciò che ha permesso di duplicare i nostri pagamenti nell'ultimo decennio", aggiunge Kaefer. "Raggiungere 1 miliardo di abbonati paganti su tutte le piattaforme di streaming sarà uno sforzo collettivo, che richiederà innovazione, partnership strategiche e una continua attenzione nell'offrire valore eccezionale agli appassionati di musica di tutto il mondo - osserva Kaefer -. È un obiettivo che crediamo si possa raggiungere insieme".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza