La pubblicazione, a partire dal 30
luglio, dei dati del nuovo Superpanel composto da 16.100
famiglie, pari a 41.100 individui (il triplo del campione
attuale, che diventa così il più solido e numeroso d'Europa) ed
entro il 2018 quelli della prima rilevazione censuaria
sull'ascolto di contenuti e pubblicità sui digital device, dai
pc agli smartphone. Sono fra i nuovi traguardi di Auditel,
illustrati dal presidente della società che rileva e diffonde i
dati d'ascolto televisivi, Andrea Imperiali, durante la
conferenza alla Camera dei Deputati '30 anni di Auditel - Le
nuove sfide della ricerca nella società italiana che cambia'.
Auditel diventerà la prima realtà dell'Unione Europea capace
di sviluppare una soluzione compatibile con gli impegni del
regolamento europeo sul trattamento dei dati personali (in
vigore dal 25 maggio) e "intende essere anche il primo soggetto,
tra quanti gestiscono Big Data, a garantire un trattamento dei
dati responsabile ed etico", ha spiegato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA