Riesplode in America la
Ferrante-mania alla vigilia dell'uscita sulla rete HBO
dell'"Amica geniale". La serie televisiva dell'anno e' "una
bella botta emotiva", secondo il magazine Rolling Stone che ha
applaudito senza riserve la produzione Hbo-Rai Fiction con
Timvision, realizzata da Wildside e Fandango e con il premio
Oscar Paolo Sorrentino produttore esecutivo.
Per il settimanale "New Yorker" le otto puntate dirette da
Saverio Costanzo e ispirate al best-seller mondiale di Elena
Ferrante, sono "uno spot di Prada sul malessere della classe
operaia ma con accenti di umile tenerezza". L'amicizia tra le
bambine Elena Greco e Lila Cerullo che nasce sui banchi di
scuola di un rione napoletano negli anni Cinquanta arrivera'
domenica in prima serata e in Italia in differita di una
settimana, il 27 novembre, su Rai1, Raiplay e sulla piattaforma
Timvision. Maggie Gyllenhaal ha intanto raccolto il testimone,
dirigerà, con l'approvazione della Ferrante, La figlia oscura.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA