Bruxelles promuove le riforme italiane e inoltre le stime sul debito ''non tengono conto di alcune voci relative alle minori spese pianificate ma non ancora specificate nel dettaglio e a maggiori introiti, come quelli attesi dalle privatizzazioni''. Lo afferma il Mef in una nota.
Il governo è ''fiducioso che gli interventi pianificati consentiranno di raggiungere gli obiettivi indicati nel Programma di Stabilità e conferma il proprio impegno a introdurre e implementare le riforme strutturali che il paese attende da lungo tempo''. Dalle valutazioni della Commissione Ue emerge ''una chiara conferma ed un supporto al programma di riforma avviato dal Governo e un invito a proseguire speditamente''.
"Il governo - prosegue il Mef - è fortemente impegnato a perseguire un consolidamento fiscale orientato alla crescita e a rafforzare ulteriormente la sostenibilità del debito. E' fiducioso che gli interventi pianificati consentiranno di raggiungere gli obiettivi indicati nel Programma di Stabilità e conferma il proprio impegno a introdurre e implementare le riforme strutturali che il paese attende da lungo tempo''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA