Adil Mehboob-Khan sarà il secondo a.d. di Luxottica: si insedierà dal primo gennaio prossimo. Lo afferma il consigliere di amministrazione indipendente Elisabetta Magistretti all'uscita della riunione del board, spiegando che il Cda è stato "unanime" sulla scelta del nome proposto dal fondatore Leonardo Del Vecchio.
Affiancherà il già designato Massimo Vian. Il manager ha lasciato la branca dei prodotti per parrucchieri (tra i quali Wella professional).
E' stato "completato e rafforzato il vertice e la nuova governance: la linea strategica non cambia". Lo afferma il fondatore di Luxottica Leonardo del Vecchio all'ANSA che precisa l'indicazione di Adil Mehboob-Khan quale co-amministratore delegato "è un punto fermo che pone fine a tutte le illazioni degli ultimi giorni". La ricerca del secondo amministratore con la delega ai mercati che affiancherà l'interno Massimo Vian "si è conclusa rapidamente, ha evidenziato una significativa attrattività della posizione e ancor più del nostro gruppo per manager internazionali di grande prestigio", conclude Del Vecchio, che manterrà le deleghe operative di Luxottica fino al prossimo Cda del 29 ottobre.
''Si'' ha risposto Magistretti a chi le chiedeva se il presidente di Salon professional sarà il nuovo co-Ceo per i mercati. ''Oggi è stata presentata la candidatura'' ha aggiunto il consigliere spiegando che Adil Mehboob Khan sarà cooptato nel prossimo consiglio del 29 ottobre. La riunione odierna ''ci doveva aiutare a lavorare meglio per il prossimo Cda, in modo che non si arrivasse senza conoscere il nome del candidato''. Intanto, in attesa dell'insediamento del nuovo ad, i consiglieri hanno ''definito una logica di transizione, che mi sembra più che ragionevole'' ha concluso Magistretti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA