Accelera l'economia americana nel terzo trimestre. Il pil è cresciuto del 3,9%, oltre le attese degli analisti. Il pil americano ha accelerato rispetto alle attese. La prima stima del terzo trimestre era infatti di una crescita del 3,5% e gli analisti scommettevano su una revisione al ribasso al 3,3%. A spingere sono i consumi, cresciuti del 2,2% rispetto all'1,8% precedentemente stimato. le esportazioni sono salite del 4,9%, mentre le importazioni sono scese dello 0,7%. La crescita americana negli ultimi due trimestre (+4,6% nel secondo trimestre e +3,9% nel terzo) rappresentano i sei mesi migliori dal 2003.
Moody's, crescita Usa 2015 aiuta ripresa mondo - La crescita americana nel 2015 aiuterà una graduale ripresa dell'economia globale e aiuterà l'outlook stabile per i rating globali. Lo afferma l'agenzia Moody's in una nota, sottolineando che uno dei rischi è uno shock alla fiducia legato all'aumento dei tassi di interesse americani. Moody's prevede che il pil americano crescerà nel 2015 del 3%.
Europa accelera dopo pil Usa, Francoforte +1,3% - Le borse europee aggiornano i massimi di seduta dopo il dato sul pil Usa del terzo trimestre, migliore delle attese. Francoforte e Madrid avanzano dell'1,3%, Milano dell'1,2%, Parigi dello 0,8% e Londra dello 0,3%.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA