Il pil tedesco nel quarto trimestre è salito dello 0,7% rispetto ai tre mesi precedenti. L'aumento è superiore alle attese degli analisti.
La crescita tedesca segue il rallentamento segnato nei trimestri precedenti e porta il consuntivo finale per il 2014 a +1,6%, leggermente meglio delle stime iniziali (+1,5%).
Francia: pil quarto trimestre +0,1%, +0,4% nel 2014 - La crescita dell'economia francese ha rallentato a +0,1% nel quarto trimestre 2014, in linea con le attese, dopo un +0,3% nei tre mesi precedenti. Lo rileva l'istituto statistico Insee, precisando che per l'insieme dell'anno 2014 la crescita è stata dello 0,4%. Il dato è in linea con le stime su cui il governo francese ha basato la sua ultima manovra correttiva, a fine estate, ha ricordato in una nota il ministro delle Finanze Michel Sapin.Per il 2015, l'esecutivo prevede una crescita a +1%.
Grecia: pil quarto trimestre -0,2%, peggio di stime - Il pil della Grecia nel quarto trimestre si è contratto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg, citando Eurostat e ricordando che le stime erano per una crescita dello 0,4%. Su base annua il pil è cresciuto dell'1,7%, contro il +1,6% del trimestre precedente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA