Tra il primo ed il 20 febbraio sono state 76 mila le imprese che hanno fatto richiesta di decontribuzione per assunzioni a tempo indeterminato, come previsto dalla legge di stabilità. Lo ha detto il presidente dell'Inps Tito Boeri spiegando che le persone coinvolte dalle assunzioni potrebbero essere molte di più.
"I primi dati - ha detto Boeri rispondendo ad una domanda sulle assunzioni con la decontribuzione prevista dalla legge di stabilità - sono incoraggianti". Boeri ha annunciato comunque per la fine del mese la diffusione dei dati sul numero delle assunzioni fatte dalle imprese con l'incentivo triennale sui contributi Inps previsto per i contratti a tempo indeterminato fatti nel 2015.
Boeri, non parlato con sindacati, non ci sottrarremo - "Non abbiamo parlato di pensioni" con i sindacati: lo afferma Boeri rispondendo ad una domanda dei giornalisti sull'incontro di questa mattina per la firma della convenzione sui dati sulla rappresentanza sindacale. Il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha detto di aspettare la convocazione del governo sulle modifiche alla riforma Fornero mentre il numero uno della Cgil, Susanna Camusso, ha sottolineato la necessità di discutere sia di modifiche alla legge Fornero sia della riforma alla governance dell'Inps. Boeri ha replicato alle richieste di confronto anche con l'Inps dicendo che l'Istituto "non si sottrarrà" alla discussione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA