Rcs è "un'azienda con un grande potenziale da troppo tempo inespresso, che va sviluppato più velocemente possibile, non soltanto con il taglio dei costi ma anche con nuove iniziative e ottenendo il massimo da quelle attuali, come i settimanali e i mensili". Lo ha detto l'editore Urbano Cairo tratteggiando il suo impegno in Rcs. Cairo ha poi ribadito l'esempio del Giro d'ltalia, "che è il più eclatante, con il distacco fra i 25 milioni di fatturato rispetto ai 110 del Tour. E' inconcepibile. Il Giro sulla Rai fa il 15% in un mese difficile come maggio rispetto al tour che fa il 20% in un mese più facile come luglio".
"Dobbiamo cercare di cominciare a lavorare velocemente - ha aggiunto - c'è da fare un grande lavoro di sviluppo, efficienza e valorizzazione delle risorse. dominciamo ad entrare in Rcs e una volta entrati vedremo tutto quello che c'è da fare. La cosa che conta di più è cercare di avere una grande velocità di esecuzione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA