Il cda di Mps ha approvato all'unanimità la cooptazione di Marco Morelli che a partire dal prossimo 20 settembre assumerà la carica di a.d e direttore generale.
Il presidente di Mps, Massimo Tononi, ha rassegnato le dimissioni a far data dalla conclusione dell'assemblea per l'approvazione delle attività propedeutiche all'implementazione dell'operazione presentata il 29 luglio scorso. Lo si legge in una nota in cui si precisa che la decisione è maturata a fronte del completamento della fase preliminare dell'operazione di rilancio della banca, che con l'assemblea di prossima convocazione, prenderà definitivo avvio.
Per la nomina del nuovo presidente, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena "auspica l'individuazione tempestiva di una figura di alto profilo, a seguito di un percorso di selezione ampiamente condiviso fra gli azionisti della Banca". E' quanto chiede l'Ente in un comunicato in cui "formula i migliori auguri di buon lavoro" al nuovo a.d Marco Morelli ed esprime "rammarico" per la decisione del presidente Massimo Tononi di rassegnare le dimissioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA