/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giappone: Coincheck, rimborsi a rischio

Giappone: Coincheck, rimborsi a rischio

Ansia dopo furto criptovalute Nem da 430 mln euro

TOKYO, 27 gennaio 2018, 13:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo aver subito una perdita di 58 miliardi di yen - l'equivalente di 430 milioni di euro, la piattaforma giapponese Coincheck, specializzata in criptovalute, afferma che potrebbe non essere in grado di rimborsare gli investitori. Il danno alla società fondata nel 2012 è stato perpetrato tramite un hackeraggio sulle monete digitali Nem nelle prime ore di venerdì, e scoperto solo nel pomeriggio, 8 ore dopo l'incidente. I vertici hanno deciso così di bloccare tutte le contrattazioni sulle criptovalute, contribuendo al crollo delle quotazioni Nem sulle piattaforme di scambio fino al 15%. Pur precisando di non aver ancora stabilito l'entità della perdita, Coincheck ha dichiarato che "nel peggiore dei casi i clienti potrebbero non vedere rimborsati i loro assets". Il presidente della società Koichiro Wada ieri aveva spiegato che la compagnia non ha potuto completare lo sviluppo della tecnologia necessaria alla gestione del sistema di scambio offline a causa della carenza di tecnici specializzati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza