Il gruppo Calzedonia ha chiuso il
2017 con un fatturato di 2.314 milioni di euro, in crescita
dell'8,7% rispetto al 2016, e un utile netto salito da 208 a 249
milioni. Alla crescita del fatturato hanno contribuito tutti i
marchi, a partire da Calzedonia (802 milioni), Intimissimi (691
milioni) e Tezenis (609 milioni). L'attenzione ai costi ed
alcune modifiche nelle politiche commerciali hanno consolidato
l'ebitda, salito da 388 a 489 milioni di euro. Nel 2017 sono
stati aperti 242 nuovi punti vendita, dei quali ben 189
all'estero, specialmente in Spagna, Francia, Russia e Germania.
Aumenta in modo sensibile la quota di fatturato estero (54%)
così come i volumi di vendite on-line. Sul fronte produttivo,
oltre agli stabilimenti già presenti in Italia, Sri Lanka,
Croazia, Romania, Bulgaria e Serbia, nel corso del 2017 è
entrata in funzione anche una nuova fabbrica in Etiopia.
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