Glovo Italia, la piattaforma per le
consegne a domicilio, ha deciso di espandersi non solo nelle
grande città ma anche nei piccoli comuni italiani. Dopo aver
consolidato la presenza in 14 città ora la società punta ad
essere presente in oltre 100 nuove piazze.
Il progetto riguarda tutta la penisola: dal Trentino-Alto
Adige alla Liguria, passando per Toscana e Lazio, fino a
raggiungere Puglia e Calabria ed entrambe le Isole.
In Italia solo il 14% della popolazione vive nelle prime 10
città, per cui una presenza più capillare è "l'unico modo per
raggiungere un bacino più ampio di utenti, arrivando anche a chi
oggi non può usufruire dei servizi di delivery", afferma Elisa
Pagliarani, General Manager di Glovo Italia.
"Nelle nuove città - conclude - entreremo inizialmente con i
servizi di food delivery, coinvolgendo sia le grandi catene sia
i cosiddetti local heroes, ossia i ristoranti più
rappresentativi, per poi includere anche altre insegne che
vogliono incrementare la base clienti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA