Ormai quasi la metà (il 47%) degli
italiani usa lo smartphone per effettuare i propri acquisti
anche se il negozio tradizionale resta ancora il punto di
riferimento privilegiato per lo shopping. E' quanto emerge da
un'indagine di Gfk Italia presentata in occasione della seconda
edizione di Connecthub Innovation Summit, l'appuntamento
dedicato all'omni-commerce, che si è svolto all'interno
dell'innovation hub di Connecthub a Mantova.
Il settore del commercio "è fortemente caratterizzato da una
disruption e l'omnicanalità sta modificando le abitudini di
consumo", afferma Simon Thun, ideatore del summit e fondatore di
Connecthub, player italiano che supporta l'evoluzione digitale
delle aziende. "Tutto ciò - evidenzia - impone alle aziende un
importante cambiamento, obbligandole spesso a rivedere il
proprio modello di business, per accogliere le esigenze di un
cliente sempre più connesso,alla ricerca di un rapporto
one-to-one con i marchi, attraverso esperienze uniche".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA