/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: Del Fante, pensiamo a rete estera

Poste: Del Fante, pensiamo a rete estera

Progetto ambizioso, ci stiamo pensando e lavorando tanto

ROMA, 29 ottobre 2019, 19:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il nostro problema è che non abbiamo il network internazionale. Poste non ha una rete internazionale.
    Iniziare un percorso di creazione di un network internazionale di distribuzione pacchi è ambizioso. Ci stiamo pensando e lavorando tanto ma è complesso e non posso dire di avere trovato una soluzione facile", dice l'ad di Poste italiane, Matteo Del Fante, a margine di un'audizione in commissione Lavori pubblici al Senato. "Visto che abbiamo delle bellissime piccole e medie imprese che esportano" una rete estera di Poste potrebbe servire a "dargli una mano". In un documento di 23 pagine lasciato in Commissione e intitolato "verso un nuovo Postal act" si parla anche di questo, delle opportunità offerte dalla crescita del commercio elettronico. Scenari, si legge, che "potranno migliorare significativamente la presenza sui mercati nazionali e esteri del nostro tessuto produttivo, a vantaggio, soprattutto, dei prodotti 'made in Italy'".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza