Il gruppo degli yacht di lusso,
Sanlorenzo, prevede per i prossimi anni una "crescita
principalmente organica. Non abbiamo intenzione di comprare
altri marchi, perché il monobrand è vincente" in questo settore.
Così il presidente del gruppo, Massimo Perotti, durante la
presentazione dell'Ipo, aggiungendo che il 2019 si chiuderà con
un fatturato "tra i 430 e i 456 milioni di euro".
Dopo la quotazione l'azienda si aspetta "una crescita
moderata, garbata, a singola cifra (tra 8-9%) fatta da una
maggiore efficienza degli stabilimenti e, principalmente, dalla
crescita dei nuovi modelli", spiega Perotti, evidenziando come
l'azienda sia "cresciuta molto" negli ultimi anni, producendo
solo 50 barche all'anno. Nei prossimi anni prevede di "aumentare
la produzione, ma rimanendo sempre al di sotto delle 100 unità,
quindi con un business model diverso dai nostri concorrenti".
L'intenzione è inoltre di "distribuire il 30-40% dell'utile
netto nel 2020 e nel 2021".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA