/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nautica: Sanlorenzo, crescita moderata

Nautica: Sanlorenzo, crescita moderata

Perotti, vogliamo distribuire 30-40% utile nel 2020 e 2021

MILANO, 29 novembre 2019, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo degli yacht di lusso, Sanlorenzo, prevede per i prossimi anni una "crescita principalmente organica. Non abbiamo intenzione di comprare altri marchi, perché il monobrand è vincente" in questo settore.
    Così il presidente del gruppo, Massimo Perotti, durante la presentazione dell'Ipo, aggiungendo che il 2019 si chiuderà con un fatturato "tra i 430 e i 456 milioni di euro".
    Dopo la quotazione l'azienda si aspetta "una crescita moderata, garbata, a singola cifra (tra 8-9%) fatta da una maggiore efficienza degli stabilimenti e, principalmente, dalla crescita dei nuovi modelli", spiega Perotti, evidenziando come l'azienda sia "cresciuta molto" negli ultimi anni, producendo solo 50 barche all'anno. Nei prossimi anni prevede di "aumentare la produzione, ma rimanendo sempre al di sotto delle 100 unità, quindi con un business model diverso dai nostri concorrenti".
    L'intenzione è inoltre di "distribuire il 30-40% dell'utile netto nel 2020 e nel 2021".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza