Per la prima volta nella sua
storia, Domori (Gruppo illy), marchio piemontese del Polo del
Gusto specializzato in produzione di cioccolato super premium,
chiude in nero. Dopo 20 anni e perdite in passato fino a 1 mln,
la gestione di Andrea Macchione ha invertito il trend e in tre
anni ha raggiunto, con il bilancio 2019, l'utile, benché si
tratti di una piccola cifra (22 mila euro). Nel duplice ruolo di
produttore e distributore di marchi d'eccellenza, la Domori lo
scorso anno ha acquisito il 100% della Prestat LtD, società
inglese, produttrice di cioccolato premium e fornitore della
Casa Reale (Royal Warrant Holder). I dati principali sono tutti
in crescita: fatturato (+7%), vendite (19,5 mln; +7%). Nello
specifico, il marchio Domori ha venduto per 11,1 mln (+4%:) con
un sensibile incremento nel Retail (5,2 mln; +11%).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA