Gli effetti della pandemia di
coronavirus pesano sui risultati del primo trimestre di Adidas.
Il gruppo di abbigliamento sportivo, si legge in una nota, ha
registrato un utile delle operazioni in continuità di 20
milioni, crollato del 97% rispetto ai 631 milioni dello stesso
periodo del 2019, e ricavi in calo del 19%, a 4,75 miliardi.
La crescita dell'e-commerce (+35% al netto degli effetti
valutari) ha compensato "solo parzialmente" il forte calo dei
canali fisici. "Mentre ci prepariamo per il ritorno a un più
normalizzato stato del business, restiamo realistici: più del
70% dei nostri negozi nel mondo sono attualmente chiusi", ha
commentato il ceo di Adidas, Kasper Rorsted.
Adidas "non è in grado di fornire un outlook per l'intero
2020" ma si aspetta un calo "più pronunciato" sia a livello di
ricavi che di utile nel secondo trimestre, con vendite attese in
calo di oltre il 40% e un risultato operativo "negativo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA