/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Adidas: crollo utili e ricavi trimestre

Adidas: crollo utili e ricavi trimestre

Vendite -19%, profitti -97%. Chiusi 70% negozi, no outlook 2020

MILANO, 27 aprile 2020, 14:48

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Gli effetti della pandemia di coronavirus pesano sui risultati del primo trimestre di Adidas.
    Il gruppo di abbigliamento sportivo, si legge in una nota, ha registrato un utile delle operazioni in continuità di 20 milioni, crollato del 97% rispetto ai 631 milioni dello stesso periodo del 2019, e ricavi in calo del 19%, a 4,75 miliardi.
    La crescita dell'e-commerce (+35% al netto degli effetti valutari) ha compensato "solo parzialmente" il forte calo dei canali fisici. "Mentre ci prepariamo per il ritorno a un più normalizzato stato del business, restiamo realistici: più del 70% dei nostri negozi nel mondo sono attualmente chiusi", ha commentato il ceo di Adidas, Kasper Rorsted.
    Adidas "non è in grado di fornire un outlook per l'intero 2020" ma si aspetta un calo "più pronunciato" sia a livello di ricavi che di utile nel secondo trimestre, con vendite attese in calo di oltre il 40% e un risultato operativo "negativo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza