/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fase 3: Coop, dopo la spesa bunker, meno farina e più makeup

Fase 3: Coop, dopo la spesa bunker, meno farina e più makeup

In calo tinte per capelli e disinfettanti, mascherine +21 mila%

ROMA, 05 giugno 2020, 13:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Meno farina, tinte per capelli e disinfettanti, più make-up, bevande per sportivi e anche condom.
    La fine del lockdown si riflette nei carrelli della spesa, secondo un'analisi di Coop Italia sugli acquisti dei loro clienti, presentata nella conferenza stampa "Coop e la fase 2: le iniziative per la ripartenza".
    Dopo la spesa da bunker, che ha caratterizzato le prime tre settimane di emergenza Covid, fino al 15 marzo, si sono affermate nuove abitudini di consumo con meno accessi ai supermercati: gli scontrini che sono diminuiti del 40% a marzo e aprile e l'importo medio è salito a 46 euro dai 26 dei mesi precedenti.
    Queste tendenze sono rimaste a maggio, nella fase 2, ma i consumatori hanno rallentato gli acquisti "protagonisti" del lockdown: la crescita tendenziale della farina è passata dal 180% di aprile al 68% di maggio, quella delle tinte per capelli è crollata dal 165% al 30%, con la riapertura dei parrucchieri, quella di disinfettanti dal 280% al 59%. Mentre si è rafforzata la caccia alle mascherine, ora che si può uscire più liberamente, gli acquisti di queste protezioni hanno segnato +21 mila %.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza