L'azienda altoatesina Thun si allea
con la danese Trollbeads per debuttare nel mondo dei gioielli.
Una partnership siglata per realizzare bracciali componibili. Un
prodotto che mette insieme l'argento e il vetro lavorati a mano
con le icone che caratterizzano il marchio Thun: farfalle,
coccinelle, orsacchiotti.
"Vogliamo diventare più grandi, più internazionali", spiega
Francesco Pandolfi, ceo dell'azienda fondata a Bolzano nel 1950.
Il lancio della collezione è previsto per quest'autunno e
rientra in una strategia che al centro mette proprio le intese
tra marchi diversi. La pandemia non ha fatto altro che
accelerare processi già in atto. "Abbiamo un mercato in
evoluzione: lo si può leggere in maniera preoccupata od
opportunista", dice Pandolfi.
Di certo "non siamo più nel mondo degli anni Ottanta e
Novanta, dove siamo cresciuti e dove prevaleva una logica di
competizione, ognuno lottava per acquisire le quote dell'altro.
Adesso la normalità, la nuova normalità, è la collaborazione".
Il mantra è quindi "guardare avanti" anche se, sottolinea il
chief brand officer di Thun, Francesco Spanedda, "ci vuole
coraggio. E Thun ne ha". I bracciali 'Thun by Trollbeads'
saranno nei negozi, distribuiti su entrambe le reti commerciali,
a partire da fine settembre.
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