"Nessuno stop - a quanto si apprende - da parte del premier Giuseppe Conte e del Governo su Tim.
"Anzi. Oggi è emerso il forte interesse del Governo a promuovere una rete nazionale integrata a banda ultra larga per realizzare una infrastruttura strategica del Paese", riferiscono le stesse fonti in merito alla vicenda della offerta da parte di Kkr per acquisre una parte di FiberCorp "Il Governo riconosce l'importanza del progetto Tim e della partecipazione da esso prevista di investitori internazionali altamente qualificati, e si è reso disponibile a contribuire a valorizzarlo, collocandolo nella cornice di un più ampio contesto strategico, che prevede il coinvolgimento anche di altri attori istituzionali e di mercato interessati", si spiega.
L'offerta di Kkr, 1,8 miliardi di euro per il 37,5% di Fiberco e la partnership con Fastweb che ne avrebbe il 4,5% a fronte del conferimento del 20% attualmente detenuto in Flash Fiber, piace a Tim ma il cda rimanda la decisione al 31 agosto "alla luce delle iniziative" messe in campo dal Governo. Lo si legge in una nota. Il cda "ha visto con grande favore l'accelerazione del progetto di Rete Unica e parteciperà con entusiasmo ai lavori che il Governo intende far partire nelle prossime ore" aggiunge.
Tim prende tempo con Kkr sull'operazione Fiberco. La firma dell'accordo, secondo quanto si apprende, è rinviata al 31 agosto ma l'operazione non è stata fermata. In una lettera inviata oggi all'azienda il governo ha chiesto " di valutare le modalità più adeguate per collocare l'operazione in questo più ampio contesto strategico, proseguendo, sin dalle prossime ore, le interlocuzioni con gli attori istituzionali e di mercato interessati che saranno da noi promosse"
Riproduzione riservata © Copyright ANSA