Axa Italia va oltre l'assicurazione
e lancia la nuova piattaforma Salute, facendo leva
sull'innovazione digitale. Si tratta di un ecosistema di servizi
integrati, accessibili sempre e ovunque, che vanno dalla
valutazione del sintomo all'orientamento medico fino alla cura,
sfruttando l'intelligenza artificiale.
"Su un fronte particolarmente importante in questo momento
storico come la salute, continuiamo a essere più che mai
innovatori a supporto dell'intera società con azioni concrete,
in linea con la nostra missione di protezione e con la nostra
strategia di passare da player a partner", afferma il Ceo di Axa
Italia, Patrick Cohen. Accessibile dal sito della compagnia
assicurativa, e anche dall'app, la piattaforma "offre
un'esperienza semplice e immediata a disposizione di tutti, non
solo dei clienti, gratuitamente". Grazie alla funzione di
valutazione dei sintomi, basata su Intelligenza artificiale, è
possibile avere in pochi minuti una
prima ipotesi di diagnosi e suggerimenti utili personalizzati
rispondendo ad una serie di domande tramite chat dedicata.
"Un'opportunità che Axa Italia mette a disposizione - spiega il
gruppo - per dare un contributo fattuale in un momento di
sovraccarico del Servizio Sanitario Nazionale". Per i clienti
Salute si aggiungono ulteriori servizi, particolarmente utili
soprattutto in questa fase di limitazione degli spostamenti,
come la possibilità di richiedere una consulenza medica
telefonica o in videochiamata, l'accesso a una lista di
strutture convenzionate Axa e un medical concierge per prenotare
prestazioni sanitarie e richiedere un codice sconto per accedere
a tariffe agevolate.
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