/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fnm: Gibelli, mobilità green centro del nostro piano al 2025

Fnm: Gibelli, mobilità green centro del nostro piano al 2025

Rinnovo flotta con treni a idrogeno

MILANO, 16 dicembre 2020, 14:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una mobilità a zero impatto ambientale è "una delle caratteristiche più significative del nostro piano strategico". Lo afferma il presidente di Fnm, Andrea Gibelli, durante l'ANSA Incontra dal titolo "La nuova mobilità e il rapporto periferie-città".
    "Fnm ha lavorato insieme a Regione Lombardia, che ha stanziato risorse straordinarie per ammodernare il parco rotabile del trasporto pubblico locale: più di 1,6 miliardi di euro consentiranno al 2025 di aggiornare completamente la flotta", spiega Gibelli, ricordando che in meno di 5 anni ci sarà la consegna di 176 nuovi treni, più altri 14 a idrogeno. "In un brevissimo periodo le cose cambieranno" in meglio per la qualità della vita dei pendolari, sostiene il presidente del principale gruppo del trasporto pubblico lombardo. Guardando ad un futuro, in cui la maggior parte della popolazione vivrà nei centri abitati, concentrandosi in 'megacity', "la Lombardia viene considerata, in termini trasportistici, una 'megacity' che però non può e non deve perdere la peculiarità di essere un grande centro aggregatore, soprattutto attorno a Milano Bergamo e Brescia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza