/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unilever: ricavi 2020 in calo a 50,7 miliardi, vendite +1,9%

Unilever

Unilever: ricavi 2020 in calo a 50,7 miliardi, vendite +1,9%

Jope, in piena forma per affrontare volatilità ed incertezza

MILANO, 04 febbraio 2021, 10:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Unilever ha chiuso il 2020 con ricavi in calo del 2,4% a 50,7 miliardi di euro e vendite in crescita dell'1,9%. In calo del 5,8% a 9,4 miliardi il risultato operativo mentre il flusso di cassa è salito di 1,5 miliardi a quota 7,7 miliardi. In rialzo dello 0,8% l'utile netto, che ha raggiunto quota 6,1 miliardi. Nell'ultimo trimestre dell'anno le vendite sono salite del 3,5%, a fronte di ricavi in calo del 4,2% a 12,1 miliardi.
    Il gruppo, secondo l'amministratore delegato Alan Jope, ha dimostrato di avere "resilienza e prontezza durante la pandemia da Covid 19" in un 2020 "volatile e imprevedibile". Quanto al 2021, che evidenzia medesime caratteristiche di incertezza, il Gruppo lo ha iniziato "in piena forma, sicuro della propria capacità di adattamento a un contesto in rapido cambiamento".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza