Fare leva sulla propria rete di
agenti, proporre condizioni economiche competitive, una
piattaforma digitale e accordi con delle aziende solide. La
compagnia Groupama Assicurazioni è una delle ultime ad
affacciarsi nel mercato dei Superbonus, la detrazione del 110%
sulle spese per interventi di riqualificazione energetica e
antisismica, che solo nei giorni scorsi ha ricevuto gli ultimi
e necessari chiarimenti normativi ma punta proprio a trasformare
il ritardo in un vantaggio.
"Abbiamo esaminato il mercato e abbiamo avuto più tempo per
mettere a punto la nostra proposta" spiega in una conversazione
via web Laura Roscioni, direttore Amministrativo e Finanziario
di Groupama Assicurazioni. Romana, da oltre 12 anni nel gruppo
dopo esperienze nel settore assicurativo e finanziario,
sottolinea come la condizione di assicuratore presenta dei plus
rispetto all'offerta da parte delle banche.
"Noi non partecipiamo direttamente all'operazione come fanno
le banche - rileva - ma possiamo proporre un approccio come
quello assicurativo di gestione del rischio". "Puntiamo
principalmente a siglare operazioni con aziende di maggiori
dimensioni per lavori di una certa ampiezza ma non è escluso
ovviamente che arriveranno anche di minore entità magari unità
monofamiliari". La compagnia farà affidamento molto sulla rete
di agenti per la quale sono stati realizzati investimenti in
formazione. "Abbiamo messo a punto un help desk dedicato e una
serie di esperti per vagliare o proporre le soluzioni migliori"
aggiunge. "E' chiaro che miriamo a un vantaggio finanziario ma
anche a garantire progetti più sostenibili per il cliente e per
la società italiana. Il Superbonus è una grande occasione per le
aziende del settore, i cittadini e l'ambiente":
Riproduzione riservata © Copyright ANSA