/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fineco: chiude il 2020 con utile e ricavi in crescita

Fineco

Fineco: chiude il 2020 con utile e ricavi in crescita

Prosegue traino Brokerage e contributo Asset Management

MILANO, 09 febbraio 2021, 13:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fineco chiude il 2020 con utile netto in crescita a 324,5 milioni di euro (+19,2% anno su anno) nonostante il maggiore contributo legato agli oneri sistemici.
    I ricavi ammontano a 775,8 milioni (+17,9% anno su anno) trainati principalmente dal Brokerage (+72,9% anno su anno), grazie all'effetto combinato della rivisitazione dell'offerta, dell'allargamento della base di clienti, dell'ampiamento della quota di mercato di Fineco e della volatilità di mercato e dall'area Investing (+7,1% anno su anno), grazie al contributo di Fineco Asset Management e alla crescita del risparmio gestito.
    I costi operativi ammontano a 269,6 milioni, +8,0% principalmente per l'avvio della campagna marketing sostenuta nel Regno Unito (7,2 milioni di euro). Cost/Income ratio è al 34,7%, in calo di 3,2 punti percentuali anno su anno a conferma della leva operativa della banca.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza