Piaggio ha raggiunto una quota
complessiva del 14,2% nel mercato europeo delle due ruote,
consolidando la propria "posizione leader". Lo annuncia il
Gruppo di Pontedera (Pisa) sottolineando che "a tale risultato
hanno contribuito un significativo incremento delle vendite
delle moto, e gli ottimi risultati ottenuti nel segmento
scooter, la cui quota parte si attesta al 24%". Nel corso dello
scorso anno sono stati immatricolati nei principali mercati
1,455 milioni di veicoli a due ruote, di cui 207mila prodotti
dal Gruppo Piaggio, con un incremento del 6% rispetto all'anno
precedente.
Fondamentali, secondo Piaggio, sono stati l'apporto della
gamma Vespa, della Moto Guzzi V85TT, la crescita del brand
Aprilia nel settore moto, e la conferma del marchio Piaggio tra
gli scooter. E' di pochi giorni fa il lancio dei primi tra gli
11 nuovi modelli, 5 scooter e 6 moto, previsti per il 2021. Tra
questi le Moto Guzzi V7, l'Aprilia Tuono 660 e il nuovo Beverly,
mentre arriverà sul mercato il prossimo giugno un nuovo scooter
elettrico a marchio Piaggio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA