Country Garden come Evergrande. Il più grande sviluppatore immobiliare privato della Cina, ha riferito di essere alle prese con la richiesta di liquidazione sul mancato rimborso di un prestito del valore di 1,6 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 205 milioni di dollari Usa), promossa da un creditore.
Lo ha riferito la compagnia in una nota alla Borsa di Hong Kong. La mossa è arrivata dopo che contro Evergrande, il gruppo del real estate più indebitato al mondo, è stata disposta alla fine di gennaio la liquidazione da parte dell'Alta corte di Hong Kong. Country Garden, già in default, ha debiti per oltre 200 miliardi di dollari.
Le Borse cinesi accusano una pesante correzione e chiudono ai minimi intraday sulla richiesta di liquidazione di Ever Credit Limited ai danni di Country Garden, il più grande sviluppatore immobiliare privato della Cina: l'indice Composite di Shanghai cede l'1,91%, a 2.957,85 punti, mentre quello di Shenzhen affonda del 3,79%, a 1.651,49. Country Garden (-11% a Hong Kong) ha riferito che la mossa è legata al mancato rimborso di un prestito di 1,6 miliardi di dollari di Hk (205 milioni di dollari Usa). L'udienza si terrà il 17 maggio presso l'Alta corte di Hong Kong, la stessa che a fine gennaio decise la liquidazione di Evergrande.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA