Il progetto di cantiere unico tunnel
di base del Moncenisio "aveva riferimento alla normativa
italiana per il territorio italiano e alla normativa francese
per il territorio in Francia" ma abbiamo deciso di adottare "un
sistema di regole bi-nazionale".
Lo afferma la vice direttrice generale Italia e direttrice
Sviluppo sostenibile e sicurezza di Telt-Tunnel Euralpin Lyon
Turin, Manuela Rocca, all'evento "Il lavoro sicuro tra regole e
nuova cultura d'impresa", organizzato dall'ANSA.
Rocca presenta il percorso "molto importante che ha coinvolto
gli ispettorati del lavoro nei due paesi, è andato a recuperare
le peculiarità importanti di entrambe le normative e ha creato
un regolamento che si chiama Regole operative comuni".
"Questo regolamento - osserva Rocca - è aggiunto ai nostri contratti, è cogente ed è sviluppato e attuato da tutti i nostri appaltatori nei nostri cantieri", inoltre "si affianca a Mission S, la nostra strategia della sicurezza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA