/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zoppas (Ice), difendere made in Italy da italian sounding +RPT++

Zoppas (Ice), difendere made in Italy da italian sounding +RPT++

(Rpt. per testo corretto alla 6/a riga)

VENEZIA, 29 giugno 2024, 15:14

Redazione ANSA

ANSACheck

"Quando si parla di agroalimentare, si parla di quel Made in Italy che è diventato uno dei principali marchi nel mondo. Un primato permesso grazie agli imprenditori agricoli italiani e a dei prodotti unici, che proprio per questa unicità vengono copiati. L'italian sounding valeva solo nel 2023 oltre 60 miliardi (Rpt. solo nel 2023) di euro, contro i 64 miliardi di export, ecco dobbiamo andarci a riprendere quello che spetta al nostro agroalimentare". Lo ha detto il presidente dell'Ice Matteo Zoppas intervenendo all'evento istituzionale a difesa della 'Dieta Mediterranea', in corso a Venezia nell'ambito della seconda giornata di Villaggio Coldiretti.
    "Dobbiamo puntare a raddoppiare le esportazioni - ha aggiunto - difendendo il made in Italy da tutti quelli che ci vogliono copiare. Per questo è importante avere strumenti adatti per contrastare l'italian sounding e formare e informare il consumatore per riconoscere dove sono le truffe".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza