/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Le confederazioni artigiane, 'creeremo la nuova Artigiancassa'

Le confederazioni artigiane, 'creeremo la nuova Artigiancassa'

"Da oggi il marchio torna a Confartigianato, Cna, Casartigiani

ROMA, 01 luglio 2024, 17:46

Redazione ANSA

ANSACheck

"Da oggi lo storico marchio Artigiancassa" torna nelle mani delle Confederazioni dell'artigianato e della piccola impresa" che hanno aperto un dialogo con potenziali partner che possano partecipare il progetto "di creare la 'nuova Artigiancassa' ".
    Con una nota, ricordano che "a luglio dello scorso anno, dopo aver verificato divergenze sulla visione strategica della 'banca per le piccole imprese', Confartigianato, Cna e Casartigiani hanno ceduto a Bnl Bnp Paribas le quote detenute per il tramite di Agart, conservando la titolarità del brand che da oggi è nella completa disponibilità delle Confederazioni dell'artigianato e delle pmi".
    "In un contesto in cui la prossimità territoriale e la conoscenza diretta del tessuto imprenditoriale sono sempre più rari - dice Marco Granelli, presidente di Confartigianato Imprese - intendiamo valorizzare ulteriormente un marchio storico come Artigiancassa che, fin dalla fine del secolo scorso, ha rappresentato un saldo riferimento per l'accesso al credito da parte delle piccole imprese".
    Per Dario Costantini, presidente di Cna, "valorizzare il marchio Artigiancassa significa continuare a mettere in luce le professionalità, le relazioni e l'esperienza di chi per anni ha svolto un'attività al servizio della piccola impresa sul territorio. Il nostro dialogo è aperto con tutti coloro che condividono l'idea di creare la nuova Artigiancassa, costituendo un soggetto che possa affiancare le micro, piccole e medie imprese e intervenire in quegli spazi ormai quasi sempre ignorati dal mondo bancario tradizionale".
    Il presidente di Casartigiani, Giacomo Basso, sottolinea che "mantenere vivo il valore di un marchio importante per l'artigianato, come quello di Artigiancassa, significa testimoniare concretamente l'attenzione delle confederazioni dell'artigianato alle aspettative di sviluppo delle micro e piccole imprese che ora più che mai necessitano di un canale di accesso al credito dedicato e tarato sulle loro reali esigenze".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza