Pitti Uomo sbarca a Hong Kong e
grazie a una collaborazione con la nota catena di negozi
multimarca Lane Crawford porta in Asia una selezione di brand
iconici della moda italiana.
La fiera fiorentina firmerà tre diversi allestimenti che
celebrano l'artigianalità italiana in due negozi del colosso
asiatico: da domani fino all'8 ottobre presso Lane Crawford Ifc
Mall, e dal 4 ottobre fino a inizio novembre presso Lane
Crawford Canton Road. I tre temi sono ispirati a tre sezioni
della fiera fiorentina: Fantastic Classic, Futuro Maschile e I
Go Out. Nel primo tema ci saranno in mostra i brand iconici del
sartoriale italiano, tra cui Borsalino e Brunello Cucinelli, nel
secondo le novità e nel terzo i marchi specializzati
nell'outdoor, come Flower Mountain ed Herno Laminar. Previsti
anche una serie di eventi che coinvolgono i brand tra cui quello
con Borsalino in cui ci sarà un servizio di personalizzazione
del cappello, dalla scelta del feltro e del colore fino
all'incisione delle iniziali sul fiocco, e quello con Doucal's
in cui si vedrà la realizzazione artigianale di mocassini e
derby su misura. Poi tanti servizi di personalizzazione, dalle
camicie agli ombrelli, fino ai papillon su misura. Previsti
anche workshop e incontri, tra cui uno con l'esperto di moda
Hirofumi Kurino e uno con Hiroshi Ozawa, il celebre stylist
giapponese, noto per il suo lavoro con famose riviste di moda.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA