/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Confindustria 300 giovani per parlare di cultura d'impresa

In Confindustria 300 giovani per parlare di cultura d'impresa

Presentato il portale Archivio Storico-Biblioteca

ROMA, 06 novembre 2024, 18:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Connessioni tra cultura ed etica d'impresa, identità aziendale a supporto dell'impegno sociale e relativo impatto sulla comunità, sfide e opportunità strategiche per le organizzazioni sostenibili che vogliano curare la propria reputazione. Questi i temi della prima Conferenza Internazionale "Corporate Heritage Communication & Social Impact" che si è tenuta oggi a Roma presso la sede di Confindustria e che ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti, più di 20 istituti accademici tra nazionali e internazionali e 40 relatori intervenuti con l'obiettivo di promuovere la cooperazione internazionale tra ricercatori e stimolare uno scambio reciproco di conoscenze e sperimentazioni tra mondo aziendale e mondo accademico.
    In questo contesto, gli archivi storici e i musei aziendali rappresentano un patrimonio culturale materiale e immateriale che può divenire strategico per comunicare valori e comportamenti organizzativi, rafforzare l'identità e la sostenibilità aziendale, con effetti positivi sulle organizzazioni stesse, sugli stakeholder, sul territorio e la società.
    L'iniziativa si colloca nell'ambito della XXIII Settimana della Cultura d'Impresa al via il prossimo 14 novembre.
    L'evento è stato anche l'occasione per presentare in anteprima, ad una platea internazionale, il Portale Archivio Storico-Biblioteca.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza