/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Confcommercio premia l'innovazione nel terziario di mercato

Confcommercio premia l'innovazione nel terziario di mercato

Sei le imprese vincitrici

ROMA, 17 dicembre 2024, 16:22

Redazione ANSA

ANSACheck

Sono sei le imprese vincitrici nel Terziario di mercato selezionate da Confcommercio che hanno ricevuto a Roma il Premio Nazionale per l'Innovazione "Premio dei Premi", giunto alla XIV edizione e istituito su concessione del presidente della Repubblica presso la Fondazione Cotec.
    Il riconoscimento vuole promuovere e valorizzare la capacità innovativa e creativa delle imprese italiane, sostenendo lo sviluppo della cultura dell'innovazione per la crescita del Paese.
    Le imprese vincitrici per il commercio: Conad Centro Nord per aver implementato un motore di intelligenza artificiale per migliorare le decisioni e gli assortimenti dei punti vendita Decathlon per il progetto di economia circolare Second hand che permette ai clienti di depositare il proprio materiale sportivo nei punti vendita al fine di essere rivenduto e di ricevere in cambio il valore in buoni regalo.
    Per il Turismo Nexi Payments per aver proposto una soluzione e-commerce dedicata al mondo della ricettività e della ristorazione per accettare e gestire prenotazioni e incassi tutelando gli esercenti da contestazioni e rifiuti delle transazioni, consentendo anche una gestione digitale delle dispute.
    Vivi per aver caratterizzato i propri bistrot e ristoranti con elevati standard ambientali, come l'alimentazione da fonti rinnovabili e le opzioni di clean-food in menù, nonché sociali, con iniziative di coinvolgimento della comunità, come il fundraising.
    Infine per l'Ict nei Servizi: Blue Gold per aver sviluppato una soluzione, rivolta alle aziende water intensive, per il controllo e il miglioramento dell'efficienza idrica tramite dispositivi IoT e algoritmi di intelligenza artificiale. E per il Service Design nei Servizi: Poste Italiane per l'iniziativa di knowledge management basata su intelligenza artificiale e rivolta a operatori dell'assistenza clienti allo scopo di garantire contenuti e procedure aggiornati e omogenei per rispondere alle esigenze della clientela sulle diverse aree di business.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza