/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aicdc-Assoinfluencer, bene codice ateco per gli influencer

Aicdc-Assoinfluencer, bene codice ateco per gli influencer

'È un traguardo storico per il settore'

ROMA, 22 novembre 2024, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

Il conseguimento della classificazione Areco per le attività di influencer marketing è un risultato di grande importanza per il settore, raggiunto congiuntamente da diversi attori quali il ministero delle Imprese e del Made in Italy con il sottosegretario Massimo Bitonci, dall'associazione Italiana Content & Digital Creators e da Assoinfluencer che con Confcommercio Professioni hanno presentato la proposta rubricata C32 ad Istat ed Eurostat poi accolta, grazie al lavoro di tutti gli attori sopra menzionati relativamente al Codice Ateco 73.11.03. Le istanze plurime, ma aventi comuni intenti, infatti, - si legge in una nota - hanno permesso un esito positivo dell'iter avente portata comunitaria.
    "Ringraziamo tutti coloro i quali hanno permesso che un lavoro durato tre anni diventasse realtà. Confcommercio Professioni e il sottosegretario Massimo Bitonci hanno sostenuto le nostre istanze e siamo felici di aver lavorato al fianco di Aicdc. È un traguardo storico per il settore, ma il nostro lavoro non è finito, anzi ciò spinge ancora di più il settore ad ambire ed a seguire un intento comune", commenta Jacopo Ierussi, presidente Assoinfluencer. "Ringraziamo Assoinfluencer per questo risultato storico che abbiamo ottenuto, insieme", commenta Sara Zanotelli, presidente di Aicdc. "Il loro lavoro e il loro sostegno all'intero iter è stato essenziale per arrivare dove siamo oggi, nonché per sensibilizzare ulteriormente le istituzioni circa l'esigenza di una normativa sistemica dedicata all'intero settore".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza