Bono Vox ha incontrato il Papa."Abbiamo parlato con il Papa di quello che sta accadendo nella Chiesa in Irlanda - ha detto il leader degli U2 -. Gli ho detto della sensazione che gli abusatori siano stati protetti di più degli abusati. Ho visto il dolore sul suo viso, mi sembra un uomo sincero".
Bono si è recato in Vaticano per sostenere la fondazione pontificia Scholas Occurrentes. Il cantante è impegnato nel sociale ed è cofondatore della Fondazione 'One'.
"Penso che Papa Francesco sia un uomo straordinario per tempi straordinari", ha aggiunto Bono, riferendosi anche al momento difficile per la Chiesa a causa della pedofilia.
Il colloquio tra il Papa e il leader degli U2 è durato oltre mezz'ora a Casa Santa Marta. "Abbiamo parlato - ha detto il cantante ai giornalisti alla fine dell'incontro - del futuro del commercio e di come promuovere uno sviluppo sostenibile". Bono ha dunque citato l'enciclica Laudato si' e ha definito quello del Papa "un approccio molto innovativo". "Abbiamo discusso di micro e macro, dei cambiamenti che devono avvenire a livello locale, e di come dobbiamo rivedere la bestia selvaggia che è il capitalismo, che non è immorale ma amorale, e richiede il nostro impegno", ha detto ancora il cantante. Per Bono "ci vuole una campagna di educazione a tutti i livelli".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA