Il governo colombiano ha
approfittato del lancio della serie Netflix ispirata al romanzo
'Cent'anni di solitudine' di Gabriel García Márquez per
presentare una proposta turistica ad hoc.
L'iniziativa 'Macondo, ispirata al paese della bellezza',
prende il nome dalla città immaginaria della famiglia Buendía e
comprende una serie di itinerari per viaggiatori stranieri alla
scoperta degli scenari che danno forma al realismo magico creato
da Gabo. La campagna è promossa dal ministero del Commercio,
dell'Industria e del Turismo e da ProColombia, agenzia
governativa per il turismo internazionale.
Azioni promozionali legate agli elementi di 'Cent'anni di
solitudine' sono previste in città come Buenos Aires, Città del
Messico, Madrid, New York e Parigi, oltre che sui social media.
Un altro obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere
l'industria cinematografica nel Paese e attirare le riprese di
produzioni internazionali, come nel caso di 'Cent'anni di
solitudine', girato nella stessa Colombia.
"Questa strategia ci posiziona come Paese leader nel turismo
culturale e come destinazione competitiva per le industrie 4.0,
compresa la produzione audiovisiva", ha affermato Carmen
Caballero, presidente di ProColombia.
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