"Una nave di un'altra epoca",
"simbolo dell'Italia" e "ambasciatrice del Made in Italy nel
mondo". I principali quotidiani di Singapore celebrano l'arrivo
nella città-Stato dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola della
Marina Militare in banchina da due giorni nell'ambito del tour
mondiale partito a luglio 2023 da Genova. La foto del veliero
illuminato con il tricolore arricchisce le pagine dei più
importanti giornali locali, dal Lianhe Zaobao (il principale
quotidiano in lingua cinese) allo Straits Times (il principale
in lingua inglese). Ma i video e le immagini della 'nave più
bella del mondo' spopolano anche sui social, compreso quello di
Time Out Singapore, la rivista internazionale sui viaggi
considerata la bibbia dei "consigli utili" per i turisti.
I media ripercorrono le tappe del giro del mondo del
Vespucci, raccontando la storia del veliero varato nel 1931 e
soffermandosi sui dettagli che arricchiscono la visita a bordo
dei turisti, dagli ottoni alle pareti in legno, dalle cime ai
"maestosi alberi che svettano verso il cielo". Spazio anche al
Villaggio Italia, l'expo itinerante che accompagna il Vespucci
nelle principali tappe del suo viaggio. Dalle mostre immersive
alle conferenze, dal Forum ANSA alle proiezioni
cinematografiche, i media evidenziano lo stretto rapporto tra i
due Paesi e l'importanza del Made in Italy nel sud-Est asiatico,
in continuo e costante sviluppo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA