Si è svolta a Shanghai l'annuale
edizione del Gala awards 'Panda d'oro' organizzato dalla Camera
di Commercio italiana in Cina. Si tratta di uno dei più
importanti appuntamenti per la comunità imprenditoriale italiana
nel Paese dedicato quest'anno alla celebrazione dei 700 anni
dalla morte di Marco Polo. Nel corso della serata sono stati
consegnati premi per dieci diverse categorie, tra cui cinque
Panda d'oro. L'evento si è tenuto al W Hotel di Shanghai alla
presenza dell'ambasciatore Massimo Ambrosetti che ha annunciato
la mostra su Marco Polo "Viaggio di conoscenze: 'Il Milione' di
Marco Polo e la sua eredità fra Oriente e Occidente" , che sara'
inaugurata a fine luglio presso
il World Art Museum di Pechino.
Tra le aziende premiate Intesa Sanpaolo, Jas, Goglio Tianjin
e Omlog hanno vinto il Premio Service Provider per il loro
supporto alle aziende italiane in Cina. Per la categoria
Destination Italy Award, Mammamia! e Technoalpin si sono
distinte nel 2023 per la loro promozione dell'Italia come
destinazione turistica, sportiva e culturale. Campari, Ferrero e
Good Italy hanno trionfato nella categoria Italian Taste Award
come ambasciatori dell'eccellenza del cibo e del vino italiano
nel mercato cinese. Questo premio è stato seguito dal Premio
Eccellenza Italiana vinto da Alfa Romeo, Natuzzi e New Crazy
Colors che sono state le aziende più efficaci nel rappresentare
l'eccellenza del Made in Italy nei settori del Lusso, Moda,
Lifestyle, Design e Retail. Il Premio Panda D'Oro 2024, dedicato
alle aziende italiane che hanno investito di più nel mercato
cinese, è stato consegnato a Piovan, UFI, Zoppas, mentre il
Premio Panda D'Oro 2024 per i grandi investimenti di gruppo è
stato consegnato a ENI e Grimaldi.
L'evento ha avuto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a
Pechino e del Consolato Generale d'Italia a Shanghai, e ha
visto la presenza, tra gli altri, del console generale d'Italia
a Shanghai, Tiziana D'Angelo,
Riproduzione riservata © Copyright ANSA