/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Evento per promuovere vini e ristorazione italiana in Kenya

Evento per promuovere vini e ristorazione italiana in Kenya

Prima edizione di 'Italy meets Kenya' a Nairobi

NAIROBI, 03 luglio 2024, 13:49

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'ambasciatore d'Italia in Kenya, Roberto Natali, ha inaugurato la prima edizione dell'evento "Italy Meets Kenya, wine food & more" organizzato dalla sede di Nairobi dell'Italian Trade Agency (Ita) nel centro conferenze del Trademark Hotel della capitale keniana.
    La manifestazione, strutturata in due giorni, ha messo in vetrina 24 aziende italiane dei settori dell'enogastronomia e dei servizi legati alla ristorazione e all'ospitalità, oltre ad importatori del Made in Italy in Kenya. "Dopo la tappa africana del tour internazionale del Gambero Rosso e l'appuntamento annuale della Settimana della cucina italiana nel mondo, questa è un'altra occasione per promuovere allo stesso tempo la nostra tradizione culturale ed alcuni prodotti d'eccellenza del nostro paese" ha affermato l'ambasciatore.
    Aziende vinicole, produttori di prodotti caseari, salumi, pasta e condimenti, oltre che accessori, hanno presentato i loro prodotti ad operatori del settori provenienti non solo dal Kenya, ma da molti altri paesi dell'Africa Subsahariana. Durante l'evento, che si è aperto con un'esaustiva degustazione di vini e cibi italiani e di piatti finemente elaborati dallo chef Luca Mastromattei, sono state tenute tre masterclass sul vino dall'enologa Patricia Toth e dalla sommelier keniana Victoria Mulu-Munywoki.
    "Parallelamente all'esposizione, abbiamo pensato di proporre un'esplorazione approfondita sulla conoscenza dei vini italiani, dal titolo 'Il grande mosaico viticulturale chiamato Italia', non solo una degustazione guidata ma un vero e proprio viaggio virtuale nella vinificazione delle nostre regioni, la cui partecipazione si è rivelata un successo", ha illustrato il direttore di I Nairobi, Giuseppe Manenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza