Emilio Fede,venuta fuori verità che ho sempre saputo. "E' finalmente venuta fuori la verità che io ho sempre saputo, e io sapevo bene come sono andate le cose perché ci sono sempre stato". Lo ha detto il direttore Emilio Fede, a sua volta condannato in primo grado nel cosiddetto processo Ruby Bis. "Lui non sapeva che la ragazza fosse minorenne come del resto non lo sapevo io - ha detto ancora - e comunque in quelle feste non si faceva nulla di quello che è stato oggetto del processo". "Gli ho mandato subito sms 'Sono pazzo di gioia'", ha aggiunto Fede.
Brunetta: ora commissione inchiesta su golpe 2011. "Berlusconi innocente!!! E adesso Commissione parlamentare d'inchiesta sul colpo di Stato del 2011". Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.
Maroni, Cav faccia atto generosità per c.destra. ''Ora Berlusconi ha più autorità e l'autorevolezza per fare un atto di generosità e lungimiranza e aprire una fase nuova del centrodestra'': lo ha detto Roberto Maroni commentando in una dichiarazione alle agenzie la sentenza Ruby. A Milano c'è giustizia che sa giudicare bene. ''Sono contento per Berlusconi, personalmente, perché gli sono amico e questa era veramente una ingiustizia anche se all'epoca lo avevo criticato per il fatto che avesse telefonato lui di persona''. ''Vuol dire - ha aggiunto - che anche a Milano c'è una giustizia che sa giudicare bene, con serenità''.
Cicchitto, assoluzione è disfatta per Procura Milano. "Avevamo detto più volte che a nostro avviso non esistevano gli estremi per condannare Berlusconi né per concussione né per induzione alla prostituzione minorile. Certamente nessuno ripagherà Berlusconi per i danni fatti da quella che è stata un'autentica operazione non solo giudiziaria ma anche politica e mediatica. E' la disfatta della Procura di Milano e in primo luogo sia di Bruti Liberati che della Boccassini che questo processo hanno gestito in una chiave addirittura unilaterale ed esclusiva". Lo afferma Fabrizio Cicchitto (Ncd). "Un merito notevole va anche a due avvocati difensori della classe di Fausto Coppi e di Filippo Dinacci che a loro volta hanno testimoniato che la difesa tecnica può raggiungere livelli di grande efficacia", conclude.
Vacca (M5S), patto con Napolitano-Renzi porta frutti a Cav. "Il patto con 'Re Giorgio' e Renzi dà i suoi frutti: assolto il pregiudicato. Addirittura sembra che Ruby fosse proprio la nipote di Napolitano e la cugina dell'ebetino...". Così il deputato M5S Gianluca Vacca commenta su Facebook l'assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo Ruby.
Toti: giustizia è fatta dopo 20 anni accanimento. "Finalmente! Giustizia è stata fatta. L'assoluzione del Presidente Berlusconi decretata oggi dalla Corte d'Appello di Milano, dopo 20 anni di accanimento giudiziario, compensa in parte la macchina del fango montata in questi anni. Quello che era evidente per noi ora lo è per tutti." Lo dichiara in una nota Giovanni Toti, eurodeputato e consigliere politico di Forza Italia.
Sacconi, finalmente un giudice a Berlino. "Finalmente un giudice a Berlino". Lo scrive su twitter il capogruppo Ncd al Senato Maurizio Sacconi a proposito dell'assoluzione di Silvio Berlusconi.
Quagliariello, sentenza storica, prevale il diritto. "Sono contento per Silvio Berlusconi. Quella di oggi è una sentenza storica, che dimostra come lo Stato di diritto in Italia alla fine prevale e come non si possano trascinare sul piano penale comportamenti personali, stili di vita, errori politici. Ed evidenzia anche l'importanza della difesa". Lo dichiara Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra.
Mantovani, gioia per sentenza ma ora chi lo risarcisce? "Assoluzione Berlusconi, una notizia che ci riempie di gioia e che non sorprende chi conosce il Presidente. Ma chi ripagherà lui ed il Paese per le violenze subite?". E' quanto scrive Mario Mantovani, componente dell'Ufficio di Presidenza di Forza Italia, sul suo profilo twitter in merito all'assoluzione del Presidente Berlusconi nel processo Ruby.
Napoli, sotto il fango si è ritrovata la verità. "La Corte d'Appello ha scavato sotto la montagna di fango mediatico costruita in questi anni ed è riuscita a trovare la verità che tutti sapevamo sul presidente Silvio Berlusconi". Lo afferma Osvaldo Napoli, esponente di Forza Italia. "A lui va in questo momento l'affetto e la solidarietà di quanti hanno sempre creduto nella sua innocenza, nell'onestà e nella correttezza dei suoi comportamenti privati e pubblici. Niente potrà mai ripagarlo delle sofferenze e delle umiliazioni patite e sulle quali in tanti hanno costruito le loro fortune, giornalistiche o politiche. Berlusconi si vede restituito, anche in sede processuale, il diritto a parlare agli italiani con il vigore e la limpidezza di sempre", conclude.
Matteoli, ora serenità per Cav e FI,incalziamo governo. "Finalmente da Milano arriva una bella notizia. L'assoluzione di Silvio Berlusconi rispetto ad accuse davvero incredibili restituisce serenità al nostro leader e a Forza Italia. Ne beneficierà il clima politico ed il Paese". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Altero Matteoli. "Auspico che il partito adesso possa occuparsi con maggiore determinazione e con rinnovati stimoli dei problemi reali della gente afflitta da una crisi economica durissima e interminabile - aggiunge - Dobbiamo incalzare il governo perché affronti con decisione e con atti concreti le difficoltà delle famiglie e delle imprese con provvedimenti forti e non con i pannicelli caldi".
Storace, chi risarcirà l'Italia del danno? "Chi risarcirà l'Italia del danno enorme provocato da magistrati irresponsabili all'epoca dell'ormai cosiddetto scandalo Ruby? Vergogna per chi speculò ieri e oggi. Ci rifletta anche chi si penti' persino della solidarietà parlamentare al presidente Berlusconi. Noi non abbiamo mai avuto dubbi e siamo fieri di poterlo rivendicare nel giorno dell'assoluzione in Corte d'Appello e che ci siamo permessi di augurargli stamane sul nostro Giornale d'Italia. Ma ora Berlusconi sappia gestire bene questa bellissima vittoria processuale e si faccia carico di indicare una strada per il futuro all'Italia che ha combattuto vent'anni al suo fianco". Lo afferma il leader de La Destra, Francesco Storace, sulla sua pagina facebook.
Biancofiore, sentenza ridà fiducia in magistratura. "Emozione e soddisfazione sono i sentimenti che caratterizzano questi minuti tutti passati dalla notizia di assoluzione nel processo Ruby di Silvio Berlusconi. Sentimenti condivisi da tutto il popolo azzurro dal quale piovono messaggi di amore e felicità per Berlusconi". Lo afferma Michaela Biancofiore, parlamentare FI e responsabile nazionale Risorse Umane. "Ma credo che la cosa più importante da sottolineare è che esiste una giustizia giusta anche in Italia e che questa sentenza restituisce grande fiducia nella magistratura e onore al pluri-presidente del Consiglio e all'Italia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA