E' polemica per una frase di Guido Bertolaso che a 'Fuori onda' su La7 ha sottolineato che la Meloni "deve fare la mamma" e dedicarsi in questo momento a questo piuttosto che a fare la campagna elettorale per il sindaco. Il centrodestra è in tensione la presa di posizione dell'ex capo della protezione civile divide il mondo politico.
"La Meloni deve fare la mamma, mi pare sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna. Deve gestire questa pagina della sua vita. Non vedo perché qualcuno dovrebbe costringerla a fare una campagna elettorale feroce e, mentre allatta, ad occuparsi di buche, sporcizia...". Così Guido Bertolaso ieri sera Fuori Onda su La7 a proposito della possibilità do un ticket con Giorgia Meloni nel ruolo di vicesindaco.
Replica la Meloni: "Io non voglio polemizzare. Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un'ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto loro".
Anche il ministro Maria Elena prende le parti di Giorgia Meloni e della ex candidata a sindaco M5s, Patrizia Bedori.
Quando chiederanno a un candidato uomo di ritirarsi perché non telegenico? O perché deve fare il padre? Solidarietà a #Bedori e #Meloni.
— maria elena boschi (@meb) 14 marzo 2016
"Se Giorgia Meloni si candida in nome e per conto di tutto il centrodestra, io tirerò le conclusioni di questa sua decisione". Lo ha detto in diretta su Rai Radio2, alla trasmissione Un Giorno da Pecora. Guido Bertolaso, attualmente candidato di Forza Italia a sindaco di Roma.
Oggi ho rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Mi hanno chiesto se posso essere allo stesso tempo mamma e...
Pubblicato da Virginia Raggi su Lunedì 14 marzo 2016
"Bertolaso altri due attacchi alla mamma Meloni e la voto! Paesi con natalità più alta? Dove c'è maggior occupazione femminile!", scrive su Twitter il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini rivolgendosi a Guido Bertolaso
Riproduzione riservata © Copyright ANSA